ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE RETE EUROMEDITERRANEA PER L’UMANIZZAZIONE DELLA MEDICINA – HUMANA MEDICINA
REGOLAMENTO INTERNO
Il presente regolamento dell’Associazione di promozione sociale, denominata RETE EUROMEDITERRANEA PER L’UMANIZZAZIONE DELLA MEDICINA- HUMANA MEDICINA è stilato a parziale integrazione dello statuto che regola la vita sociale dell’associazione nei suoi molteplici aspetti.
Modalità d’ammissione dei nuovi soci
Possono divenire soci dell’Associazione persone fisiche o enti che ne facciano domanda al Consiglio Direttivo con l’osservanza delle modalità indicate nello statuto. Ogni domanda di ammissione a socio dovrà essere accompagnata dalla presentazione di almeno due soci ordinari o fondatori dell’associazione e, ai fini del suo accoglimento, dovrà essere approvata, verificati i requisiti oggettivi previsti nel presente statuto e nei regolamenti associativi, a maggioranza assoluta dei componenti del Consiglio Direttivo. Qualità necessaria per l’accoglimento delle domande è che l’aspirante socio abbia avuto una dimostrabile rilevante partecipazione ad attività nazionali riconducibili agli obiettivi oggetto dello Statuto dell’Associazione. Il Consiglio Direttivo potrà negare l’ammissione quando ricorrano giustificati motivi, con adozione di delibera motivata in base allo statuto.
La quota associativa
La quota copre l’anno solare e la sua entità è determinata annualmente dal Consiglio Direttivo. Essa dà diritto a ricevere tutti i servizi informativi erogati dalla Associazione e ad una riduzione sulle tariffe dei servizi formativi organizzati dalla Rete Euromediterranea. L’entità della riduzione verrà egualmente fissata ed eventualmente modificata nel tempo dal Consiglio Direttivo.
soci fondatori
I soci fondatori sono garanti nel tempo del rispetto dei principi fissati dalla Carta di Torino del 2007. Essi si adoperano per lo sviluppo di relazioni umane coerenti con tali principi all’esterno e all’interno della Associazione, improntando alla solidarietà e alla cooperazione fra i soci le attività organizzative e gestionali della Associazione.