Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Un evento in diretta streaming , il cui titolo è stato ispirato dal celebre brano di David Bowie ma soprattutto dai valori indicati dagli SDGs (gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) e dalla tecnologia che opera in vista del futuro.

Il tutto in uno spazio espositivo virtuale, domenica 21 febbraio 2021.

Registrazioni a partire da Venerdì 19 febbraio su:

https://www.virtualvenue.stream/

“Negli anni ’70 un giovane David Bowie si chiedeva: “Is there life on Mars?”.
Noi siamo partiti proprio da qui per immaginare un’altra vita, un altro mondo – o forse il nostro – ma “altro” o meglio “altrove”.

Perché Life on Mars

Perché il concetto stesso di nuovo mondo e nuovo modo di vivere una realtà, di recente ha subito dei grossi cambiamenti, ai quali nessuno era preparato. Life on Mars anche perché è stata la tecnologia a darci supporto in questa pandemia ed è essa stessa a far si che si possa pensare di fare un viaggio intorno al pianeta rosso.

E poi perché stiamo utilizzando tutte le risorse a nostra disposizione – che al contrario dovremmo imparare a curare e rispettare – prima di perderle per sempre e dover cercare un nuovo pianeta in cui vivere. Cura e rispetto, come ci viene indicato negli SDGs, gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Cosa ci resta da esplorare? Possiamo rendere il “nostro posto” un posto più bello? Abbiamo ancora voglia di partire? Ma poi, cosa speriamo di scoprire? Rivedremo le stelle?

Per queste e altre domande non resta che lasciare spazio alle idee e, se volete, ne parliamo insieme il 21 febbraio 2021 con un evento in diretta streaming o, magari, su Marte” – TEDxTorino