Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Evento in modalità webinar | 13 – 14 febbraio 2021

Organizzato da: Istituto di Medicina Naturale – Urbino (dal 1983)

Rivolto principalmente a: medici, biologi, psicologi, fisici, filosofi; ricercatori, farmacisti, insegnanti, educatori, naturopati, osteopati, operatori sanitari, insegnati di Yoga e operatori del benessere

Presentazione del Convegno:

Come lo potremmo configurare un percorso dal Big Bang alla Coscienza o come qualcuno ha scritto dall’atomo all’Io o come qualcuno potrebbe scrivere dal Campo di Higgs all’Universo Cosciente?

Prima di tutto già su queste prime definizioni potremmo riflettere e provare a capovolgerle: ad esempio potremmo pensare un percorso che dalla Coscienza (infinita, metatemporale) porta al Cosmo, si fa Cosmo.

In cui l’infinita vibrazione d’Amore si manifesta in forma di Creato. In cui la Creazione è pura vibrazione che si trans-forma in energia e materia: onde e particelle, particelle-onde, campi gravitazionali e campi morfogenetici.

Coscienza trascendente e immanente al tempo stesso: Infinito che nelle singole coscienze si traduce in finito… Monismo e Dualismo, Nominalismo e Realismo, Empirismo e Idealismo: categorie limitate prodotte dalla mente.

Veramente il macrocosmo si rispecchia nel microcosmo; l’energia è materia in Spirito, il Cosmo è Coscienza.

E come cerca di esprimere il Poeta: “Nel suo profondo vidi che s’interna / Legato con amore in un volume / Ciò che per l’universo si squaderna”.     (Ernesto Burgio)

 

Direzione scientifica: Ernesto Burgio

Comitato scientifico: Ernesto Burgio, Enrico Facco, Daniela Lucangeli, Silvano Tagliagambe, Gianfranco Tajana

Moderatore: Gino Santini

Coordinatore: Enrico Zazzaroni

Direzione organizzativa: Antimo Zazzaroni, Istituto di Medicina Naturale (dal 1983)

Via dei Gelsi, 2 – 61029 Urbino (PU)

Tel: 0722-351420

info@istitutomedicinanaturale.it

www.istitutomedicinanaturale.it

 

MAGGIORI DETTAGLI E ISCRIZIONI: