Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In collaborazione con con Humana Medicina, Unoeditori presenta il webinar con la dott.ssa Maria Teresa Anfossi:

“Durante e dopo il Covid: ritrovare e migliorare l’equilibrio sistemico”

Venerdì 22 maggio 2020, dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Il webinar è gratuito e aperto a tutti

Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti, direttamente al link:

Locandina: 

La pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova la popolazione da moltissimi punti di vista, primo fra tutti quello della salute e del benessere psico-fisico. Il Medico si trova di fronte a una sfida: riuscire a individuare, nei pazienti che soffrono della stessa patologia, le specificità di ciascuno, per poter promuovere una guarigione completa della persona.

Il denominatore comune di innumerevoli patologie è l’infiammazione, e il Coronavirus non fa eccezione. Ci sono scelte e comportamenti quotidiani che possono avvicinare o allontanare da questa condizione, spesso misconosciuta. Tra queste lo stress: non sempre un ostacolo, ma una risorsa da conoscere e gestire.

Come interagisce il Coronavirus con il nostro equilibrio sistemico? Si parla molto del suo effetto sull’apparato respiratorio, ma sono ancora poche le informazioni che circolano sull’effetto del Covid-19 sul sistema digerente.

In questo webinar, la dott.ssa Anfossi approfondirà proprio questa interazione e fornirà degli strumenti pratici – e subito applicabili – che ognuno di noi potrà mettere in pratica per proteggersi da una possibile infezione e dalle sue conseguenze peggiori.

Uno stile di vita più sano è fondamentale per mantenere efficiente il sistema immunitario: questa è una nostra scelta, qualcosa che dipende da noi e su cui possiamo agire, ora, oggi stesso.

Dott.ssa M. Teresa Anfossi. Laureata in Medicina e specializzata in Gastroenterologia all’Università di Pavia. Vive a Modena, dove ha svolto una lunga attività ospedaliera in Medicina d’urgenza. Ora si dedica alla cura secondo il metodo integrativo e sistemico: organi, apparati e disturbi letti nel contesto della costituzione e della storia individuale. Particolare attenzione viene dedicata all’apparato digerente e all’equilibrio del microbiota, nella costruzione di un percorso personalissimo verso la salute.