Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Salute Coscienza e Relazione nell’Era Post-Quantisstica

L’Istituto di BioQuantica Applicata organizza il I° convegno nazionale per festeggiare il 20° anniversario dell’Istituto, con l’intento di configurarsi come un momento di convergenza tra tutti quei professionisti che si stanno occupando di fisica quantistica all’interno delle loro specifiche pratiche professionali, in particolare nell’ambito sanitario e/o relazionale.

“L’essere umano è un sistema aperto, coerente e interconnesso, in continua evoluzione. Come dimostra la meccanica quantistica con l’esperimento della doppia fenditura, l’osservatore non può essere indipendente rispetto all’osservato. A conferma di ciò, W. K. Heisemberg affermava che l’atto stesso di osservare immette energia nel sistema variandone la posizione e la velocità. Quindi, contrariamente a quanto sosteneva il sistema deterministico di causa ed effetto, secondo l’approccio BioQuantico, gli uomini, la natura e l’intero pianeta sono vivi, interconnessi e uniti da una forza non sempre misurabile. Per questo è necessario essere consapevoli che non si possono predire esattamente il corso degli eventi futuri se non in termini di probabilità. Anche la più piccola azione può avere conseguenze enormi. Pertanto è necessario acquisire una consapevolezza e una conoscenza del modello sociale e culturale in linea con una fase di evoluzione coerente e armonizzata al flusso della vita…”

Programma

Per maggiori informazioni: https://www.scuolabioquantica.com/post/convegno-salute-coscienza-e-relazione-nell-era-post-quantistica