Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
BIOLOGIA E MUSICA PER IL BENESSERE

Insieme a Emiliano Toso, Biologo Cellulare e Musicista compositore, esploreremo i principi base della biologia e gli effetti terapeutici della musica.

“Mi sarebbe piaciuto fare questo evento in presenza. Avevamo tutto pronto ma visto l’obbligo di green pass ed al rischio di escludere qualcuno, ho optato per rendere la formazione online. Il mio team si sta impegnando per rendere l’esperienza unica così come le precedenti edizioni. Vi aspetto in questa nuova avventura ….

Uno degli aspetti che maggiormente ha stravolto la mia carriera di biologo cellulare è stata l’osservazione di come tutto nel nostro corpo sia connesso”- Emiliano Toso

«Le cose sono unite da legami invisibili – recita un aforisma attribuito ad Alber Einstein – non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella»

Nella biologia così come nella musica, la cooperazione è l’elemento chiave che permette l’evoluzione e la sopravvivenza del nostro organismo, nonché la sua evoluzione.

Ogni elemento, dal più piccolo mitocondrio ai tessuti più complessi, comunica con l’esterno grazie ad un linguaggio.

Un linguaggio che nel nostro corpo, così come nell’Universo, si traduce sotto forma di musica.

Qual è la chiave per decifrare questo suono? Quali gli strumenti per comunicare con il nostro corpo e cooperare con gli altri nelle relazioni d’aiuto?

Giunta alla settima edizione, la Formazione Operatori del Benessere Translational Music si focalizzerà sul tema della cooperazione e delle relazioni.

Fino a qualche anno fa si pensava che fossero i nostri geni ad influenzare e a condizionare la nostra vita. Oggi non è più così.

Le ricerche sull’epigenetica stanno ampiamente dimostrando come lo stress, l’alimentazione, le credenze, le tossine e tanti altri fattori attivano in maniera differente la chimica cellulare, che a sua volta regola l’espressione genica.

Il numero di partecipanti è limitato per permettere l’attenzione e la cura di ciascuna figura professionale (medici, insegnanti di yoga, shiatsu, artisti, educatori, operatori olistici, psicologi e molti altri professionisti del benessere)

Date degli incontri:

  • 9 Novembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30
  • 11 Novembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30
  • 14 novembre dalle ore 15 alle ore 17.30

A tutti gli incontri sarà possibile partecipare in diretta o in differita

Tutti i dettagli e iscrizioni su: https://www.emilianotoso.com/formazione-operatori-del-benessere-tm-online-2021/

Oppure scrivere a: [email protected]