di Gioacchino M.Pagliaro – AMRITA Edizioni

Questo libro, riprendendo le intuizioni e le scoperte dei fondatori della teoria quantistica e di prestigiosi scienziati della biologia, della medicina e della psicologia, intende promuovere l’introduzione dei princìpi quantistici nell’azione di cura e di promozione della salute.

Se le nuove teorie della fisica hanno cambiato radicalmente la concezione di materia, di spazio e di tempo, provocando benefiche ricadute sulla descrizione del mondo, dell’energia e della vita, è solo negli ultimi decenni che queste teorie, per merito di coraggiosi scienziati e clinici (tra cui lo stesso Giacchino Pagliaro), iniziano ad essere utilizzate in biologia, in medicina ed in psicologia.

«L’intenzione di guarigione è quell’atto mentale in cui la mente ordinaria, liberata dal suo abituale lavorio attraverso l’azione della consapevolezza, può penetrare nel campo quantico delle possibilità e creare la realtà desiderata, attivando all’interno dell’organismo processi di autoriparazione e di rigenerazione finalizzati alla cura e a rendere le cure mediche più efficaci, e si presenta come un’ulteriore opportunità per stimolare i malati a diventare soggetti attivi della cura e per rendere le cure mediche e psicologiche ancora più efficaci».

“Intenzionalità di Guarigione” ci guida al corretto apprendimento e all’uso dell’intenzionalità di guarigione e si rivela utilissimo anche per medici, psicologi e altri professionisti per orientare la cura verso una risposta più individuale alla domanda di salute dei loro pazienti.

Ci sono molte altre gemme in questo libro: non ultima per importanza, l’idea di una riscrittura semantica delle diagnosi. In altri termini, non credere ciecamente a certe categorizzazioni superflue delle malattie e non permettere che ti sconvolgano.

“I risultati ottenuti in trentanove anni di lavoro con numerosi pazienti oncologici mi hanno spinto a scrivere il presente libro per far conoscere questo modello della mente non locale, affinché altri colleghi psicoterapeuti e medici possano utilizzare l’intenzione di guarigione e insegnarla ai loro pazienti. Per concludere, farò mie le preziose parole di Ippocrate: «Rallegratevi dei vostri poteri interiori, perché sono la fonte della vostra salute e della vostra perfezione»” – Gioacchino M. Pagliaro

Gioacchino M. Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, è stato per 17 anni professore a contratto di Psicologia clinica presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Padova. È direttore della U.O.C. di Psicologia ospedaliera nel dipartimento oncologico dell’AUSL di Bologna. Ha pionieristicamente introdotto fin dal 1993 la meditazione e le metodiche di consapevolezza nel campo terapeutico. Promuove l’applicazione di alcuni principi quantistici nell’ambito dei processi mentali e del benessere dei sanitari nelle ASL. È presidente di Attivismo Quantico Europeo, associazione collegata al Center for Quantum Activism (USA) diretto dal fisico Goswami.

Cliccando qui: Intenzionalita?Ç di guarigione assaggio   è possibile avere un assaggio del libro oltre all’introduzione di Giacchino M. Pagliaro e la prefazione di Amit Goswami (già professore di Fisica all’Università dell’Oregon, PhD, fisico quantistico, fondatore del Center for Quantum Activism).

“In conclusione, ve ne consiglio vivamente la lettura. Leggetelo, usatelo, vi aiuterà a star meglio” – Amit Goswami