12 incontri per riscoprire il piacere della conoscenza.

di Daniel Tarozzi – Italia Che Cambia – 31 marzo 2020

“Rossana Becarelli ha inaugurato ieri una serie di conferenze on line che vedranno protagonisti, tra gli altri, Emiliano Toso, Michel Smith, Stefano Cattinelli, Lucia Berdini e il nostro Daniel Tarozzi.

Tutti i giorni alle 17 in diretta su Zoom e il giorno dopo sul nostro canale youtube.

Il tema del primo appuntamento? «Come creare equilibrio, calma e rinforzare il sistema immunitario dall’interno per un approccio integrato di corpo, mente e spirito».

Ed eccoci qua, a danzare con la tempesta! La tempesta del Coronavirus, ovvio, ma anche quella della paura e del terrore, del qualunquismo mediatico, del monopensiero, del razzismo, degli assalti ai supermercati, di una tv sempre più piatta e appiattente.

«In tempi di difficoltà e tempesta bisogna rieducarsi emotivamente con coraggio al cambiamento, per sviluppare fiducia, forza e amorevole premura – afferma Alberto Fragasso – Insieme a professionisti ed esperti nell’ambito della cura, della medicina e dei sentieri di consapevolezza, una serie di incontri quotidiani online per cui mi sento estremamente grato ed entusiasta!».

L’esordio è stato spumeggiante con l’incontro andato in onda ieri alle 17 in diretta Zoom che ha visto protagonista Rossana Becarelli, medico, antropologa e filosofa della scienza.

Nei prossimi giorni – sempre in diretta ZOOM il programma prevede il biologo molecolare e musicista Emiliano Toso, la tanatologa Daniela Muggia, la Dottoressa Silvia Di Luzio, Eija Tarkiainen, Paola Consoli, Michel Smith e poi i “nostri” Alberto Fragasso, Daniel Tarozzi, Lucia Berdini, Stefano Cattinelli per chiudere venerdì 10 aprile sempre alle 17 con Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi”.

Tutte le conferenze saranno pubblicate il giorno successivo sul seguente canale youtube ,  in questo stesso articolo: e sulla pagina Fb humanamedicina.

Locandina: