Nel segno di Ildegarda von Bingen: Curare, ieri e oggi con l’arte, la medicina e la spiritualità
3 Giugno 2023 ore: 14:00 - 4 Giugno 2023 ore: 17:30
3 e 4 Giugno 2023 a Capiago Intimiano (Co)
Le danze meditative sono uno strumento meraviglioso per riconoscere, sperimentare e manifestare quell’armonia, quell’unicità e quella leggerezza che sono l’essenza di noi tutti e del tutto.
Le danze sono la mia vita, la mia missione e il mio nutrimento e sarebbe una grande gioia se potessero essere anche per te una fonte di serenità, un centro in cui trovare pace e fiducia – Joyce
Convegno “Nel segno di Ildegarda von Bingen: Curare, ieri e oggi con l’arte, la medicina e la spiritualità”
Sabato 3 giugno dalle 14.00 alle 19.00 convegno con: Cristiana Dobner, Monaca Carmelitana Scalza, Christiane Ernst Paregger, medico, una delle maggiori esperte europee della medicina di Santa Ildegarda e Lucio Birello, medico chirurgo, omeopata e iridologo.
A parlare della Spiritualità della santa sarà Cristiana Dobner, monaca carmelitana scalza, teologa, scrittrice e saggista, com una relazione sul tema “Una piuma nel vento di Dio: Il pensiero di Ildegarda von Bingen”.
A seguire breve concerto del coro “Hildegard von Bingen” di Como diretto da Tiziana Fumagalli.
Modera: Paola Mascolo, giornalista de “La Provincia di Como”
Domenica 4 giugno – dalle 09.30 alle 17.30: seminario di Danze Sacre in collegamento alla musica e alle visioni di Santa Ildegarda.
PROGRAMMA: Nel segno di Ildegarda von Bingen
INFORMAZIONI e modalità di iscrizione: contattare Joyce su whatsapp al 328 7717767 oppure con email a: joycedanze@gmail.com
MAGGIORI DETTAGLI: www.danzemeditative.com
JOYCE DIJKSTRA: si è formata come danza pedagogista, danza terapeuta e ricercatrice, e in molti anni di ricerca e studio ha sviluppato un suo metodo personale nella conduzione della danza, facendone uno strumento terapeutico e un percorso di ricerca spirituale.
Nella sua vita è stata ispirata da tante persone incontrate lungo il suo cammino, in tutto il mondo, che le hanno trasmesso danze meditative, danze sacre, gestualità, visualizzazioni, meditazione in movimento e riflessioni sulla preghiera.