Le danze meditative e il viaggio verso la guarigione
16 Marzo ore: 15:30 - 22 Settembre ore: 17:00
Con Joyce Dijkstra, danzapedagogista e danzaterapeuta
“… apri le tue mani, il tuo cuore, segui la musica che risuona di eternità. Senti nel corpo questa forza che risveglia in te la gratitudine e ti porta verso la sorgente, profondamente dentro te stesso”.
E’ con grande gioia che condividiamo le date dei prossimi appuntamenti della nostra amica Joyce Dijkstra, danzapedagogista e danzaterapeuta
Joyce (328 7717767)
Vi invitiamo a scoprire la sua missione attraverso il suo sito e il riepilogo che segue:
16 marzo a San Fermo della Battaglia (Co) dalle 15.30: DANZE MEDITATIVE E GRAFOLOGIA
Torna la possibilità di scoprire le danze meditative con un nuovo laboratorio che unisce al movimento della danza quello dell’anima che si esprime attraverso il gesto grafico della scrittura. Scopriremo quanto il movimento del gesto grafico attraverso la scrittura e quello del corpo con le danze meditative, siano espressione più sincera dell’anima e della personalità, sempre in dialogo tra luce e ombra.
Joyce Dijkstra, danzapedagogista, danzaterapeuta e Paola Mascolo, grafologa, giornalista e scrittrice accompagneranno i partecipanti in questo laboratorio.
La partecipazione è a offerta libera fino ad esaurimento posti. Il ricavato verrà devoluto all’AIP, Associazione Italiana Parkinsoniani, sezione di Como.
Iscrizione obbligatoria scrivendo a cultura@comune.sanfermodellabattaglia.co.it
***
23 marzo nel Convento di Santa Maria del Cengio a Isola Vicentina (Vi) Incontro di Danze Sacre e gestualità: DIO REGALA GIOIA A CHI COSTRUISCE LA PACE
“Vi lascio la pace, questo miracolo fragile continuamente infranto. Un dono da ricercare pazientemente, ciascuno con la sua piccola palma di pace nel deserto della storia, ciascuno con la sua minima oasi di pace dentro le relazioni quotidiane. Il quasi niente, in apparenza, ma se le oasi saranno migliaia e migliaia, conquisteranno e faranno fiorire il deserto” (Padre Ermes Ronchi)
Iscrizioni online su: www.smariadelcengio.it/conferenze_convento
Informazioni: sentieriparola@gmail.com
***
4 e 5 maggio a Catania presso il Centro Yoga Purnima: DANZARE I MANTRA
Un percorso per trovare centratura, pace e serenità.
Evento solo su prenotazione – I posti sono limitati. Per prenotazioni contattare Laura La Rosa, whatsapp 347 4073729.
***
10 – 12 maggio a Camposampiero (Padova): DANZARE IL FEMMINILE, LE DONNE FRA L’ANTICO E IL NUOVO TESTAMENTO
I volti femminili emergono dai testi sacri ci guideranno nelle danze invitandoci a sperimentare qualità e significati simbolici che essi incarnano e sentire l’energia che ancora oggi trasmettono colmandoci profondamente dello Spirito di Dio.
Inizio venerdì ore 17.00 e si concluderà con il pranzo della domenica 12 maggio.
Informazioni e iscrizioni presso “Oasi Sant’Antonio” Casa di Spiritualità, Frati Minori Conventuali.
info@casadispiritualita.it oppure via whatsapp (solo messaggi) 329 7328441
***
8 giugno a Tavernerio (Como)
LA FESTA DELLA DANZA DEI FIORI
Danzare un fiore significa intuire la sua vera natura e fare una profonda esperienza del suo potere curativo.
Che gioia poter danzare ancora insieme a Tavernerio e che gioia poterti rivedere, abbracciare.
Contattami per dettagli e iscrizioni scrivendo un whatsapp 328 7717767
oppure inviando un email a joyce@danzemeditative.com
***
In anteprima:
5 – 10 agosto nel Monastero dei Camaldolesi di Fonte Avellana a Serra Sant’Abbondio (Pu): una settimana di spiritualità con le danze sacre e la meditazione in movimento.
Iscrizioni: direttamente presso il Monastero telefonando al numero 0721 730261 oppure inviando una mail a: foresteria@fonteavellana.it
7 e 8 settembre a Senigallia (An): il gruppo “Le Danze della Gioia” organizza questa fine settimana di Danze Meditative.
Presso Country House La Ragola.
Prenotazioni e informazioni: AnnaGrazia 339 6799730 -ciro.leone.94@gmail.com e Sonia 339 4008650 – soniasdrubolini@gmail.com
Dal 20 al 22 settembre a Tavernerio (Como): Incontro formazione DANZE DEI FIORI DI BACH
“Danzare insieme le Danze dei fiori di Bach ci permette di percepirne la forza benefica. Esse ci regalano immagini e simboli per la nostra vita, che proteggono, portano conforto e ci rafforzano”
Per dettagli e iscrizioni contattate direttamente Joyce scrivendo su whatsapp 328 7717767 oppure inviando una e-mail a joyce@danzemeditative.com
***
Novità: a breve sarà pubblicata la nuova edizione del suo libro “Il gesto del fiore. Le danze dei fiori di Bach e il viaggio verso la guarigione”.
Per ulteriori dettagli potete contattare direttamente Joyce:
Whaysapp: 328 7717767