Caricamento Eventi

I grandi progressi scientifici non hanno permesso di limitare il continuo aumento di incidenza della malattia cronica. Si è resa così sempre più evidente la necessità di trovare un nuovo modello per spiegare la complessità dell’organismo umano e la sua interazione con il cosmo, ovvero un modello in grado di leggere la malattia nella sua dimensione fisica, psicologica e spirituale.

In questo contesto il sapere e la medicina di Ildegarda di Bingen possono delineare una nuova strada, un nuovo modello di analisi e di sintesi.

I principi di tale modello verranno spiegati dalla Dottoressa Sabrina Melino, studiosa , divulgatrice e sperimentatrice della medicina ildegardiana grazie al contributo di illustri professionisti in campo medico, filosofico e della psicodrammaturgia quali la Dott.ssa Becarelli, il Prof. Gabrielli e il Dott. Greco.

SABATO 1 GIUGNO – DALLE 9:30 ALLE 18:00

DOMENICA 2 GIUGNO – DALLE 9:30 – 12:30

Locandina e programma:

Il seminario si terrà in presenza presso Certosa 1515, in Via Sacra San Michele 51, 10051 Avigliana (TO), nelle giornate di sabato 1 giugno e domenica 2 giugno 2024.

Il costo dell’intera esperienza è di 140 euro, comprensivo di coffee break e del pranzo di sabato 1 giugno.

È stato richiesto l’accreditamento dell’evento che potrà conferire 9 ECM a tutte le professioni sanitarie. 

PROGRAMMA e modalità di iscrizione, pagamento e partecipazione al seguente link:

https://agenda.akesios.it/eventi/il-simbolo-nel-modello-terapeutico-ildegardiano/