Caricamento Eventi

“La Medicina dev’essere, in realtà, la Scienza dei fenomeni d’amore…che hanno luogo nel corpo… Chi sa provocare l’amore là dove non esiste o dove dovrebbe esistere, solo lui è un uomo che sa quello che fa. Ed infatti fa in modo che quegli elementi che nel corpo sono nemici, diventino amici e si amino l’un l’altro” Platone

Torna il Festival Cilentano di Omeopatia Unicista, ormai alla sua X EDIZIONE: 29 settembre – 1 ottobre 2023, presso Palazzo Ricci De Dominicis, Ascea (SA)

DOVE SI NASCONDE LA SALUTE

“Perché la medicina si interessa solo alla malattia e si dimentica della salute? E cos’è la salute?

Perchè non provare a ripartire dalla complessità dell’Arte Medica invece che dalla purezza e dalla infallibilità del sapere scientifico?

Perché non cominciare con urgenza a prendersi cura di sé e a superare la tradizionale e rituale passività del ruolo di malato e trasformarsi in attivi e consapevoli aiutanti del processo di guarigione?

Perché non provare a partire dalla natura dell’uomo e dalle minacce a cui è esposto? Dalla tossicità dell’ambiente ma anche dalla tossicità dell’anima, del cattivo sentimento, dall’ignavia, dalla frenesia e di tutte le nebbie dell’anima?

Perché non ripartire dall’aria che respiriamo, dall’acqua che beviamo, dal cibo che mangiamo, dal silenzio, dalla luce del sole, della luna e delle stelle, dalla comunione con le mille forme di vita di un bosco o di un prato, dalla pace del cuore e della mente? “ Dott. Antonio Vitiello

Maggiori dettagli e programma cliccando qui: 

Vuoi condividere? Scegli dove