Danze Meditative: otto incontri con Joyce Dijkstra
14 Aprile 2022 ore: 8:00 - 6 Agosto 2022 ore: 17:00
Otto incontri con Joyce per ritrovare pace dentro di noi, nell’altro e nel mondo che è attorno a noi, attraverso danze meditative, danza come preghiera, danze dei fiori di Bach, meditazione in movimento. Un viaggio verso la guarigione
“Il mio piccolo contribuito per costruire un mondo più bello consiste in quello che mi coinvolge da tanto tempo: le danze meditative, la danza come preghiera, le danze dei fiori di Bach, il viaggio verso la guarigione e la meditazione in movimento.
Il bellissimo mantra del filosofo olandese Hein Stufkens “rendi il mio cuore un’oasi di silenzio, rendi il mio corpo un tempio di tranquillità, rendi la mia anima uno specchio di luce” rispecchia bene le mie danze, il mio percorso e il desiderio di condividere attraverso i miei seminari luce e gioia, serenità, tranquillità e speranza” – Joyce Dijkstra
14/19 Aprile PASQUA a ISCHIA: Danzare nello splendore della natura
La Pasqua a Ischia sarà un momento magico, un respiro di sollievo, per cercare di far luce nella nostra anima ferita e aprirla alla speranza di nuova linfa che cancelli problemi e pensieri tristi. La “Pasqua a Ischia” è proprio un andare dal buio verso la luce. E per questo l’isola con i suoi rituali pasquali, la natura, l’aria, le acque termali e i fiori, è lo scenario perfetto.
Inoltre c’è l’albergo sul mare che ci aspetta con la piscina termale e con il giardino dei sensi.
Per chi lo desidera c’è la possibilità di arrivare qualche giorno prima e/o di rimanere qualche giorno dopo il seminario per fare i fanghi, godere Ischia, le terme e la natura.
Per ricevere il programma dettagliato scrivere a:
joyce@danzemeditative.com oppure inviare un whatsapp al numero: +39 328 7717767
29 Aprile: Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council UNESCO di cui Joyce è membro. E’ una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo, per celebrare insieme il linguaggio della danza.
Per informazioni: joyce@danzemeditative.com
7-8 Maggio CAMPOSAMPIERO (Pd): Danzare la Creazione
“In principio Dio creò il cielo e la terra” Inizia così nella Bibbia, l’inno grandioso della Creazione (Genesi 1,1, – 2,4). Non è un resoconto storico ma un canto di lode al Dio Creatore. Su queste parole della Creazione, sono state coreografate meravigliose danze, che sono a loro volta un mandala, una forma commovente di creazione. Nell’ultima parte dell’incontro assoceremo i testi del racconto della Genesi e le danze come preghiera: sarà un’esperienza che donerà Luce.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni: Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani
Email: corsi@casadispiritualita.it – Telefono: 049 9303003
14 Maggio: Una giornata al Lido di Camaiore
Il gesto del fiore. Le danze dei fiori di Bach e il viaggio verso la guarigione
Per iscrizioni e informazioni: Centro Mosaica
Telefono: 0584 – 67139 – eventi@centromosaica.it
2/5 Giugno GUBBIO (Pg): PRIMO INCONTRO FORMAZIONE DALL’ANIMA ALL’ANIMA
Un’esperienza personale di incontro con l’essenza delle piante
Attraverso le danze dei fiori di Bach e le gestualità entreremo in contatto con l’anima delle piante, per vivere e interiorizzare quello che di spirituale hanno da darci. Le danze del Viaggio verso la guarigione, collegate alle Danze Meditative, contribuiranno a rendere questa formazione un prezioso percorso di conoscenza di se stessi, di trasformazione e di rinnovamento.
Per ulteriori dettagli sul percorso, le date degli incontri o altri chiarimenti, scrivere a joyce@danzemeditative.com oppure inviare un whatsapp al +39 328 7717767
5/9 Luglio Camposampiero (Pd): FA’ DI ME UNO STRUMENTO DI PACE
“FA’ DI ME UNO STRUMENTO DI PACE” è il titolo di questo percorso, che comprende un appuntamento speciale: l’8 luglio saremo a Venezia per visitare l’Isola di San Lazzaro degli Armeni, e avremo anche l’opportunità di danzare ed eseguire una gestualità in questo luogo che rappresenta un luminoso esempio di studio e ricerca, di dialogo e di convivenza tra Oriente e Occidente.
La danza come preghiera, la meditazione in movimento è di per sé spazio d’incontro, incrocio spirituale, occasione per andare verso l’altro.
Per ulteriori informazioni : joyce@danzemeditative.com oppure inviare un whatsapp al +39 328 7717767
Per iscrizioni: Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani
Email: corsi@casadispiritualita.it
Telefono: 049 9303003
28/30 Luglio GUBBIO (Pg): Secondo incontro FORMAZIONE DALL’ANIMA ALL’ANIMA
Per ulteriori dettagli sul percorso, le date degli incontri o per ogni dubbio o domanda:
joyce@danzemeditative.com oppure whatsapp al +39 328 7717767
1/6 Agosto MONASTERO DI FONTE AVELLANA dal 1 al 6 agosto, Serra Sant’Abbondio (PU).
La settimana di danze sacre, spiritualità e meditazione in movimento a Fonte Avellana è un appuntamento annuale molto caro a Joyce e a tante altre persone. Nel silenzio delle antiche mura del Monastero troveremo pace per la mente e nutrimento per l’anima alla ricerca di Dio, fonte inesauribile di energia e di speranza.
Iscrizioni direttamente presso il Monastero telefonando al numero 0721 – 730261 oppure inviando una mail a: foresteria@fonteavellana.it (www.fonteavellana.it)
Per ulteriori informazioni e dettagli potete contattare direttamente Joyce con un whatsapp al +39 328 7717767 oppure via e-mail: joyce@danzemeditative.com
Chi è Joyce Dijkstra:
https://danzemeditative.com/about/