Caricamento Eventi

Il Corso è riconosciuto da AssoCounseling. Alla fine del percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione che riporta gli estremi del riconoscimento di AssoCounseling.

Il percorso è circolare e consente di iniziare in qualsiasi momento dell’anno (compatibilmente con i posti disponibili). Sono aperte le iscrizioni.

Il Corso è rivolto a operatori impegnati, a vario titolo e professionalità, nel comparto socio-sanitario-assistenziale e ai caregiver famigliari.

Obiettivi formativi: acquisire le abilità necessarie per gestire le fragilità e i bisogni del malato con empatia e giusta distanza; favorire la comunicazione quale strumento di promozione della qualità della vita e di self-empowerment del malato; favorire i processi di auto-osservazione, consapevolezza e padronanza di sé e delle proprie emozioni dell’operatore/caregiver; prevenire lo stress emozionale e il burnout.

Organizzazione didattica: Il Corso si sviluppa in 105 ore di formazione teorico-pratico-esperienziale in presenza. Il modello di counseling proposto è quello del Counseling centrato sulla persona secondo C.Rogers integrato con tecniche corpo-mente-energia (Mindfulness, bioenergetica secondo A.Lowen, counseling clinico secondo C.Simonton, tecniche di rilassamento e immaginative, principi di Medicina integrata). Gli incontri si svolgono nei week end.

Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.orgwww.associazioneref.org

Il corso fornisce 105 crediti formativi per proseguire con il nostro corso triennale di Counseling Integrato CoMeTE.