Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In collaborazione con Humana Medicina, Unoeditori presenta il webinar con il Dott. Nader Butto:

“Coronavirus secondo la Medicina Integrativa Unificante”

Giovedì 14 maggio 2020 – ore 19.00 (italiane)

Incontro gratuito e aperto a tutti – iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti, direttamente al link :

https://register.gotowebinar.com/register/5464227950072235021

Locandina: 

La malattia è un processo che indica una dissonanza tra l’anima e il corpo fisico, causata da uno specifico conflitto psicologico o trauma che porta a uno squilibrio nell’energia vitale delle cellule.

L’approccio del dott. Nader Butto, la Medicina Integrativa Unificante – mira ad andare oltre la semplice risoluzione dei sintomi fisici e degli stati nevrotici. Il benessere psico-fisico diventa uno strumento che permette all’individuo di portare a compimento un processo formativo volto alla crescita e all’evoluzione: un percorso che porta, in ultima istanza, alla Luce. Si tratta di un modello olistico innovativo che trasforma completamente l’approccio alla cura.

Quali contorni assume il Coronavirus nella cornice della Medicina Integrativa Unificante? Come possiamo mettere in pratica un modello olistico di guarigione nel contesto psico-fisico unico di una pandemia? In questo webinar, il dott. Nader Butto affronterà l’argomento da un punto di vista del tutto originale, scientifico e allo stesso tempo olistico, per riportare l’attenzione verso gli aspetti meno indagati (seppur importantissimi) del quadro clinico del paziente: l’anima, le relazioni interpersonali e il rapporto di questi elementi con il corpo fisico.

Nader Butto nato a Nazareth (Israele), si è laureato in medicina a Torino nel 1983, si è specializzato in cardiologia in Israele. Dal 1995 ha seguito in Francia uno stage di cardiologia invasiva; nei mesi successivi ha frequentato a Milano il centro Columbus per completare la sua preparazione intracoronarica ad ultrasuoni. Nel 1998 è stato a Phoenix (Arizona, U.S.A.) per la specializzazione in angioplastica carotidea. Attualmente lavora nel reparto di cardiologia al Centro Medico Rabin a Petah Tikva (Israele) come cardiologo specialista in angioplastica coronaria.