Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’Entanglement, l’intenzionalità di guarigione e la visione olistica della cura nella Sanità del futuro.

Un evento straordinario, organizzato dall’associazione ATTIVISMO QUANTICO EUROPEO.

Modera il Prof. Gioacchino Pagliaro, Presidente di AQE, Psicologo e Psicoterapeuta, per diciassette anni Professore a Contratto di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova; attualmente Direttore UOC della Psicologia Ospedaliera AUSL di Bologna.

“Il Convegno intende sensibilizzare le Direzioni Aziendali ed i professionisti sanitari sull’improrogabile necessità di tradurre in termini più adeguati ed efficaci i concetti di integrazione, di umanizzazione e di innovazione sanitaria.

L’integrazione non può più essere intesa solo come un dialogo rituale tra discipline sanitarie che mantengono rigide identità, ma come un confronto costruttivo per la creazione di un sapere comune, finalizzato alla visione olistica della cura.

L’umanizzazione non può più limitarsi al procedurale rispetto di alcune regole della buona comunicazione, ma deve tradursi nella capacità di accogliere, ascoltare e comprendere la sofferenza di ogni singolo ammalato e nell’offrire trattamenti personalizzati.

L’innovazione sanitaria partendo dalle evidenze scientifiche, e non solo da quelle più note, promuove l’integrazione tra il modello Bio-Medico, le Medicine non Convenzionali e le Pratiche Mente-Corpo.

Nella visione olistica della cura Epigenetica, Biofotoni, Consapevolezza, intenzionalità di Guarigione contribuiscono ad una nuova visione dell’uomo e della malattia in cui la persona è realmente al centro di un intervento efficace ed efficiente, finalizzato a prendersi cura della sua salute.

Questo convegno è dedicato a tutti i Professionisti Sanitari che quotidianamente, nonostante le difficoltà, si prodigano per essere al servizio dei loro Pazienti con amore e con il desiderio di aiutarli e di guarirli”.

Vedi programma: