APLOMB – Rieducazione Posturale
25 Giugno 2022 ore: 9:00 - 19:00
Conduce Carla Melchiorri (praticante Dzogchen
SABATO 25 giugno 2022 – dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
L’APLOMB (Essere in Asse, fondato da Noelle Perez Christiaens) è la postura naturalmente corretta della vita quotidiana. L’essere umano si è evoluto, come ogni specie vivente, in armonia con la Gravità. In pochi decenni i nuovi stili di vita ci hanno progressivamente allontanati dai modi di stare eretti, sederci, piegarci, trasportare i pesi, camminare, riposare ecc. (comuni a ogni Cultura ed Etnia del pianeta) spontaneamente corretti e rispettosi della fisiologia umana.
Questo sta generando via via sempre più problematiche alle vertebre Lombari, Dorsali e Cervicali; a Spalle, Anche, Ginocchia e Piedi.
Ritrovare l’equilibrio nella gravità in ogni posizione della vita quotidiana è ecologico (ottimizza la propria energia) ed è di per sé un toccasana per articolazioni, muscoli, organi interni, circolazione sanguigna e linfatica e soprattutto per la Colonna Vertebrale e il Sistema Nervoso.
Ricercare l’Aplomb sviluppa l’Attenzione e ci rende consapevoli dei nostri automatismi ed azioni, portandoci a ritrovare la respirazione calma e profonda, la colonna vertebrale allungata ed elastica, le spalle rilassate, il tono muscolare e un portamento sano che invita la buona salute.
Sede:- Torino, via Challant 36
Maggiori dettagli e iscrizioni al link: https://www.dzogchentorino.it/wordpress/?event=aplomb-2
******************
La comunità Dzogchen internazionale è stata fondata dal maestro tibetano, Chogyal Namkhai Norbu. Il centro italiano più importante è il Merigar – https://www.merigar.it/it/
A Torino, in via Ludovico Bellardi 76, ha sede un ling, cioè una succursale, dove si pratica yantra yoga e danza sul mandala, oltre a pratiche di presenza e consapevolezza inerenti l’insegnamento del maestro.
E’ possibille visionare il sito della comunità di Torino al link:
https://www.dzogchentorino.it/
Vi sono vari ling sparsi in tutta Italia e anche all’estero, sia in Eurasia che in America.