Raffaele Fiore in questo suo terzo libro, La Santa Guarigione (dopo “Creatività Medica” e “Medicina Aperta allo Spirito“) approfondisce ulteriormente quello sguardo psicosomatico, che prende le mosse dalla sua formazione umanistica e scientifica, per indagare ancora una volta i territori della sofferenza umana, i colori della malattia, e tutta quella regione che mette in contatto la Mente Superiore con lo Spirito….

“Si affollano, come farfalle nel vento che precede un temporale, una serie di sentimenti, idee, insolite percezioni che io qui ho voluto riportare senza un ordine particolare, senza la necessità di legare un discorso organico ma semplicemente cercando di sorprendervi con pennellate intense di colore umano. Proprio perché anche Cartesio, nella ricerca del proprio metodo rigoroso di indagine sulla realtà alla fine della vita ha scritto rime quasi deliranti a testimonianza della dimensione poetica dell’animo umano, è necessario destrutturare completamente tutta quella parte che abbiamo ereditato dal pensiero scientifico e che ci ha condotto in un dedalo nichilista da cui difficilmente sarà possibile uscire senza grossi traumi…

Nessuno può essere puro in assoluto né malvagio in assoluto, il nostro lavoro è trovare il coraggio di immergerci nel piombo delle nostre ombre per trasmutarle in oro da regalare al mondo … Di tutto questo lavoro vorrei che rimanesse a chi lo legge un seme che possa germogliare nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, nei prossimi anni…

La guarigione non è un processo, è un lavoro!” – Raffaele Fiore

Raffaele Fiore, nato a Novara il 24 agosto 1956, consegue nella città natale il Diploma di Maturità. Si iscrive dapprima all’Università degli Studi di Torino, poi si trasferisce a Milano dove si Laurea in Medicina e Chirurgia con una tesi in Psicosomatica. Consegue un diploma in Psicoterapia ipnotica e uno successivo in Psicoterapia Psicosomatica presso l’Istituto Riza di Milano. Dopo lungo training didattico, prima Freudiano poi Junghiano, diventa Psicoterapeuta. La passione per le medicine naturali ed energetiche lo porteranno a conseguire il diploma in Omeopatia e Omotossicologia. Nutrizionista Kousmine tra i primi in Italia, scrive molte monografie Riza Scienze su alimentazione e infiammazione. Insegna al quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Psicosomatica Riza e visita a Novara, Milano e Arona. Musicofilo, musicista e spiritualista.