Tu puoi vincere il cancro - Marie Noelle UrichTu puoi vincere il cancro. Manuale di auto aiuto

Al di là delle cure fisiche necessarie, ognuno di noi deve partecipare attivamente alla propria guarigione. Basato sull’esperienza pratica e quotidiana dell’autrice con i pazienti oncologici, il manuale è utile anche a chi soffre di altre patologie. Partendo da una visione olistica in cui mente, emozioni e corpo sono intimamente collegati e interdipendenti, l’autrice ci guida nella scoperta delle risorse profonde della mente e della psiche umana, che possono essere mobilitate per fare fronte alla malattia ma soprattutto per vivere una vita più significativa e piena di gioia. L’essere umano è molto più potente di quanto crede e può influenzare il proprio destino, modificando le proprie credenze e trovando un senso al suo essere al mondo.

Il corpo palesa, attraverso i sintomi e le malattie, un disagio dell’anima, dei conflitti non risolti. Il caos della malattia è una opportunità per ridare un nuovo ordine alla nostra vita e alle nostre relazioni, per soddisfare i nostri bisogni più profondi, per dare amore a noi stessi. Gli esercizi pratici hanno lo scopo di risvegliare la fiducia nelle capacità di auto-guarigione del nostro corpo e nelle risorse dell’inconscio.

MARIE NOELLE URECH, Counselor e Supervisore del Metodo Psiconcologico del dr. Carl Simonton, ha fondato e diretto il suo centro italiano fino al 2009. Attualmente è responsabile del programma anti-cancro presso il Centro Terapie MenteCorpo dell’Associazione Viriditas, le cui attività si focalizzano sui meccanismi sottili della guarigione e sull’educazione ad una visione globale dell’uomo e della medicina. Conduce da anni una ricerca sugli stati modificati di coscienza, in particolare sulla dimensione onirica, ispirata alle conoscenze ancestrali dei popoli del sogno e alle ultime scoperte della fisica quantistica. Co-fondatrice della Rete Mediterranea per l’Umanizzazione della Medicina (Hummed), il cui scopo è di reintrodurre le arti, la filosofia e la spiritualità nel mondo ipertecnologico della medicina odierna. Conduce vari seminari in Italia e si occupa anche di formazione in Counseling. Con Anima Edizioni ha pubblicato I sogni e l’infinito (2008). Con FN Editrice: Ildegarda di Bingen. Sulle Ali della Guarigione(2008). Le colonne del Cielo èattualmente in ristampa.